Nell'angolo più incantato di Toscana, tra i vigneti e i campi coltivati della Val d'Orcia, sorge Bagno Vignoni, diamante di purissima bellezza.

Bagno Vignoni

Qui, affacciato sulla sua incantevole Piazza d'Acqua, si specchia un meraviglioso palazzo rinascimentale disegnato dal Rossellino nel XIV secolo.
Nelle sue stanze dal fascino senza tempo saremo lieti di accogliervi per condurvi in un viaggio alla scoperta della grande tradizione culinaria del nostro territorio.

I nostri Chef

Guidati dalla professionalità e creatività dei nostri chef, toccherete con mano un mondo di profumi e di sapori capaci di emozionare: condotti passo dopo passo dai Virgilio della cucina, imparerete a preparare con cura ed attenzione i piatti che imbandiscono le nostre tavole, dagli antipasti ai dolci, e ad abbinarli ai più grandi vini di Toscana.



Quattro appuntamenti dedicati ad antipasti, primi, secondi e dolci saranno la gioia degli appassionati di cucina!

I nostri ingredienti di successo

Sapori di Toscana

Nel saliscendi delle nostre colline, l'amore per la buona cucina regala sorprendenti emozioni.

A Bagno Vignoni, nel cuore della Val d'Orcia Patrimonio dell'Umanità, avrete modo di scoprire il gusto dei prodotti unici del nostro territorio ed imparare a cucinarli ad arte.

Materie Prime

Un piatto indimenticabile è la sintesi di molti fattori, primo fra tutti l'utilizzo di materie prime di alta qualità, genuine e locali.

Seguiti dai nostri chef, imparerete a riconoscere e a scegliere la carne migliore, l'olio più puro, lo zafferano più giallo, gli ortaggi più freschi.

Terra del Vino

Le radici della nostra terra affondano in filari d'uva che stillano gocce di nettare, meraviglia per gli intenditori di tutto il mondo.

Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano, Chianti Classico, Vin Santo... come degustarli ed abbinarli al meglio è il nostro omaggio a voi.

Contattaci

Se vuoi ricevere informazioni in merito agli eventi, compila il modulo qui sotto ed inviaci una richiesta!
Ti risponderemo il prima possibile!

Scroll to Top