Storia

Siamo una Famiglia con il vezzo per l'ospitalità e da generazioni gestiamo con calore l'Albergo Le Terme.

Tutto iniziò come un'avventura e negli anni si è trasformata in passione e professionalità.

La nostra presenza quotidiana in struttura ha un unico compito, coordinare tutto il mosaico che gira intorno ai nostri ospiti regalando così un soggiorno che possano definire un'ESPERIENZA SPECIALE.

albergo-terme-bagnovignoni-famiglia

L’Albergo le Terme sorge nel cuore di Bagno Vignoni in un antico palazzo del 1400 i cui locali, disegnati dal Rossellino, furono adibiti a casa vacanze estiva di Papa Pio II Piccolomini. Il palazzo si affaccia sulla Vasca d’acqua termale da cui sgorga acqua ad una temperatura di 49°C. 

Dal 1977 il palazzo è di proprietà della famiglia Banchetti che ha trasformato questo luogo in un accogliente e accessoriato albergo, meta ogni anno di numerosi visitatori che trovano nell’Albergo Le Terme un luogo accogliente e familiare.

La storia della famiglia Banchetti è strettamente legata al borgo di Bagno Vignoni, divenuto la Casa della Famiglia, che oggi come ieri accoglie gli ospiti accompagnandoli nella scoperta della Val d’Orcia, nei suoi sapori unici e nei suoi tesori naturali.
Recentemente ristrutturato, l’Albergo le Terme di Bagno Vignoni è un hotel ¾ stelle dotato dei più moderni comfort ai quali si aggiungono servizi dedicati e professionali.